Casa Pantone, Greenery 2017.

Il colore dell’anno? Il verde acido! E non parliamo solo di moda.

landscape-1481274151-colore-2017-pantone-greenery-outfit

E allora, perchè non costruirci attorno una intera residenza?

pantone 2017

Ci ha pensato Pantone il leader mondiale dei colori per eccellenza, il Greenery è il colore dell’anno, una tonalità particolare, che evoca i valori della natura e dell’ecocompatibilità, insomma uno stile di vita.

Outside-in-House-la-casa-Pantone-2017_image_ini_620x465_downonly

Proprio a questa filosofia si ispira l’intera residenza, la “Outside in House“che sarà affittabile dal 27 al 30 gennaio su Airbnb, a 200 sterline a notte.

Per chi quindi, volesse staccare la spina e immergersi dentro la natura, abbandonandosi al relax più assoluto e rigenerante può già organizzarsi.

4

In una Londra sempre attenta alle nuove tendenze, sarà possibile accedere ad esperienze Greenery, studiate ad hoc, così che gli ospiti possano veramente vivere il colore. Questo fantastico paradiso comprenderà una foresta come reception, una serra interna che servirà anche da salotto, una camera da letto-giardino con prato, sculture vegetali e piante soporifere, un angolo con tenda per i bambini e una cucina con orto botanico.

2

3

Tutte le attività all’interno della casa sono interattive ed ispirate dalla natura e dal Greenery: Gli ospiti ascolteranno i suoni delicati della natura, raccoglieranno ortaggi ed erbe dai muri, prepareranno tè ottenuto da un impianto idroponico, sceglieranno le piante da seminare nei vasi e le foglie con cui creare le proprie stampe di design.

1

Non appena varcheranno la soglia, gli ospiti saranno avvolti dall’atmosfera tipica dell’aria aperta, ma al coperto. Verranno accolti dai “guardiani” della casa con un succo fresco e salutare, prodotto con ingredienti locali e “Greenery”. Se ne andranno infine con la consapevolezza che la casa è eco-sostenibile: ove possibile, tutti i materiali saranno riciclati e le piante in esubero saranno donate ai giardini della comunità.

GREEEN_reference

Il tutto arricchito da Esperienze –  Airbnb Experiences – sensoriali, culinarie e fisiche, prenotabili attraverso l’app Airbnb.

La “Outside-In House” di Pantone si trova al numero 4 di Dingley Place a Clerkenewell, Londra. Per prenotare un soggiorno, visita la pagina Airbnb dedicata. Il ricavato delle prenotazioni verrà interamente donato da Pantone ad AIGA.

La sensibilità della natura ci tocca il cuore e ci fa vivere esperienze ormai dimenticate, grazie all’architettura messa al servizio del mondo eco-sostenibile, potremmo veramente far crescere i nostri figli in un mondo migliore.

Sacs.

Nessun commento

Inserisci un commento

undici − 5 =