2016. Le nuove ispirazioni.

Siete pronte a cambiare look alla vostra casetta?

Sappiate che per il 2016 verranno privilegiati i colori delicati e rilassanti, ma anche materiali come il rame faranno capolino negli interni.

Vediamo le tendenze per quest’anno che verrà.

  • Il vintage ritornerà a riportare il fascino del passato nelle case contemporanee, con gli oggetti d’arredo anche più piccoli, che faranno la differenza caratterizzando gli interni moderni, dando un tocco di personalità e carattere. Quest’anno i toni si fanno più decisi: la palette cromatica spazia dal verde oliva al blu elettrico, dal corallo al giallo limone. Il soggiorno in stile vintage per l’anno 2016 è allegro e divertente, ironico e stravagante.

ZR_FJ15_webRGB_01

  • Il Pizzo, come già accennato nel 2015 tornerà a far parlare di se, personalizzato, naturalmente, dando un tocco di charme a cuscini, coperte e tessuti d’arredo. I colori viola e verde scuro saranno i compagni perfetti per un giusto abbinamento.

0525007999_4_1_1-1200x480

  • Gli spazi unici si riconfermano come tendenza, con una novità, divisi da mobili bifacciali, per garantire un minimo di privacy, ma  anche ottimi alleati salvaspazio.

mix-di-stili-dal-gusto-raffinato

  • Torna lo stile industriale, seguendo un pò quello che è la moda newyorkese, materiali metallici, mattoni a vista, complementi di pelle, bauli e valige…. L’industrial style viene ad affascinare l’Italia con il suo spirito metropolitano così alla moda.

vintage-and-industrial-style-kitchens-by-marchi-group-10

  • Pantone 2016, l’istituto americano detta le tendenze per i colori dell’arredamento, una sinfonia di tinte delicate desaturate ma luminose che riportano indietro di 40 anni e passa. Ma chi la farà da padrone sarà l’azzurro serenity e il rosa quarzo, capaci di infondere in ogni ambiente un senso di pace e tranquillità.

colori-pantone-2016

  • Una novità assoluta sarà il rame che arrederà i nostri interni, lampade, mobili, complementi, assumeranno un fascino tutto partricolare, vagamente retrò. Potrà inserirsi in tutti i contesti, caratterizzandoli. Abbinato al rosa quarzo magari, per un tocco raffinato, affiancato al ferro e al cemento invece, per un effetto più industrial. In ogni caso quest’anno il rame non passerà inosservato.

copper-love-1

Il buon gusto accompagnato da qualche suggerimento farà della tua casetta un gioiello sempre risplendente.

Buon 2016 con Sacs.

 

Nessun commento

Inserisci un commento

13 − due =